Threat Hunting Service Libera il potenziale della proattività e le minacce non sapranno più dove nascondersi

Computer Gross, in collaborazione con WatchGuard, ti invita a partecipare al webinar che si terrà martedì 31 maggio alle ore 14:30. Il numero sempre maggiore degli attacchi informatici che colpiscono nel segno impone di prendere una posizione proattiva per rilevarli. Non basta adottare un approccio passivo e sperare che un avviso automatico notifichi che la violazione è avvenuta.
È necessario individuare nella rete i comportamenti potenzialmente dannosi cercando gli indicatori di attacco (IoA, Indicator of Attacks), in modo da poter rilevare e contenere un incidente il più rapidamente possibile. Il Servizio di Threat Hunting, incluso senza costi aggiuntivi in tutte le soluzioni WatchGuard per la sicurezza avanzata degli endpoint, trasforma i segnali deboli in solidi indicatori di attacco consentendo di ridurre al minimo i tempi medi di rilevamento e risposta.
In aggiunta con Premium Threat Hunting Service è possibile aumentare immediatamente le capacità di scovare le minacce nascoste nelle fasi iniziali dell’attacco. La mancata identificazione di attacchi sofisticati e quindi l’impossibilità di porvi rimedio possono mettere sotto assedio per molto tempo. » Monitoraggio continuo degli endpoint
E’ possibile confrontare ogni più debole segnale di comportamento anomalo con le informazioni sulle minacce e determinare se sia necessario procedere ad ulteriori indagini. Inoltre, sfruttando le informazioni sulle minacce aggiornate al minuto è possibile formulare ipotesi di attacchi .

» Verifica delle minacce e report utilizzabili
In caso di attacco, i report indicano root cause analysis, tecniche MITRE ATT&CK usate, risorse interessate, linee guida per eliminare una minaccia non rilevata e lacune di sicurezza da chiudere per prevenire attacchi futuri.

» Report mensili
I report mettono al corrente delle attività di ricerca delle minacce e del punteggio di rischio in base al numero di minacce individuate. Il report mensile mostra il valore del servizio e può giustificare la necessità di prevedere un budget per il rafforzamento del programma di sicurezza.

Tipologia evento

Data evento

31-05-2022

Orario evento

Dalle 14:30 alle 14:30

Organizzatore

Computer Gross con WatchGuard

Luogo

webinar

Maggiori informazioni

Vai al sito Link esterno

Canali

ChannelCity

Vuoi segnalarci un evento?