La pioggia di attacchi e cyber truffe che sta travolgendo le imprese, soprattutto nel nostro Paese, ha avviato un circolo vizioso che rischia di bloccare la delicata ripartenza in cui tutti confidiamo.
L’aumento esponenziale e incontrollabile di attacchi ransomware sta chiamando manager e imprese ad accelerare precipitosamente verso competenze e sistemi di difesa che non hanno la forza, il tempo e le risorse per sostenere.
Ma non è finita, la complessità e la difficoltà di gestione di cui sopra hanno scatenato un aumento esponenziale di problemi e multe legate al non rispetto della compliance con normative chiave come il GDPR. Solo nel 2021 di parla di oltre 1 miliardo di euro di multe in Europa con l’Italia al terzo posto per valore delle sanzioni… e, alla luce di quello che sta succedendo, per la prima parte del 2022 il garante ha già annunciato controlli sempre più estesi e profondi
- Quali sono gli errori più gravi che le imprese stanno commettendo in un simile scenario?
- Quali i casi concreti di disastro, blocco e come vanno disinnescati?
- Cosa fare subito per risolvere il rompicapo della sicurezza senza complessità… e multe?
- Come si ferma una simile tempesta? Su che servizi, piattaforme deve scommettere un buon system integrator per davvero mettere al sicuro la ripartenza digitale dei propri clienti?
il prossimo 24 marzo alle 11:00 non perdere l’appuntamento con #Difendile.
In collaborazione con gli esperti di Kaspersky disegneremo la guida definitiva per capire come mettere al sicuro le imprese sul territorio… nel momento più delicato
Con la partecipazione di
Diego Magni, Senior Pre-Sales Manager Kaspersky
Marco Maria Lorusso Giornalista G11 Media
Canali
ChannelCity
SecurityOpenLab
Vuoi segnalarci un evento?