▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

DIGITAL INSIDE – Web Marketing, Emozionare per Convertire

Link esterno

Le emozioni sono una spinta potentissima perché conducono l’utente/consumatore all’interno di una storia memorabile, coinvolgente, totalizzante.

CONVERSIONE = AZIONE MISURABILE DALL'UTENTE (telefonata, acquisto prodotto, download file, iscrizione newsletter). Poiché è l’utente a dover compiere questa azione è determinante comprendere il suo comportamento al fine di migliorare la sua esperienza di navigazione e generare più contatti o vendite senza investire più soldi.

EMOTIONAL MARKETING = EMOZIONARE PER CONVERTIRE.
L'Emotional Marketing è una strategia di marketing che fa leva sulle emozioni per abbattere le resistenze psicologiche del cliente.
Si può applicare a tutti i settori, a tutti i pubblici ed a tutte le strategie di vendita, perchè la maggior parte dell'attuale marketing tende a tormentare il cliente senza toccare le giuste leve. Di conseguenza, la % di conversione ottenuta è molto bassa, spesso al di sotto dell'1%.

EMOZIONARE E NON TORMENTARE.
Come applicare l'emotional marketing ed aumentare al massimo le tue conversioni?

Relatore:

Fabio Bechini, Chief Operating Officer Promos Web 22

Canali

ChannelCity

ImpresaCity

Vuoi segnalarci un evento?

Tipologia evento

Data evento

29-05-2020

Orario evento

Dalle 14:30 alle 14:30

Organizzatore

Inside Factory

Luogo

webinar

Maggiori informazioni

Vai al sito Link esterno