Secondo appuntamento per i seminari di Essential Business Builder Program, l’iniziativa di Canon per favorire il business della stampa digitale
Trovare i giusti clienti
Segmentare un mercato significa identificare dei sottogruppi di consumatori che fra loro differiscono per ciò che si attendono dall’offerta o per le loro reazioni nei confronti dell’attività di marketing dell’impresa. Ogni sottogruppo è caratterizzato da bisogni omogenei per i quali possono essere individuate soluzioni adatte da proporre e replicare. La vendita non può essere affidata al caso o all’intuito, richiede metodo e programmazione. Oggi la tecnologia consente analisi e ricerche molto più che in passato, avvalersene adeguatamente significa godere di un vantaggio competitivo.
Contenuti (due sessioni di lavoro in unica giornata formativa)
- Analisi del mercato di riferimento ed identificazine dei segmenti strategici
- Analisi della filiera per singolo segmento
- Analisi del bisogno per specifico segmento
- Nel mercato non tutti sono clienti: prospect, lead e clienti
- La raccolta delle informazioni per la qualificazione dei prospect
- Gli attori del processo d’acquisto: chi contattare
- Come contattare il nuovo cliente
- Engagement e network autoalimentanti
Destinatari: Titolari, funzionari commerciali ed agenti venditori
Docente: Emanuele Posenato
Luogo:
Roma - Sheraton Roma Hotel & Conference Center
Data evento:
04-06-2014
Orari:
9.30 - 17.30
Organizzatore:
Canon
Eventi: ChannelCity
Eventi: ImpresaCity
Eventi: Chan + Impr