Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ChannelCity

La soluzione di backup e disaster recovery di Acronis

Computer Gross, in collaborazione con Acronis ti invita a partecipare al webinar “La soluzione di Backup e Disaster Recovery di Acronis” che si terrà lunedì 18 luglio alle ore 10:30.
Il concetto di disaster recovery si basa su due nozioni principali: failover e failback. Il failover è il processo con il quale si passa a una macchina virtuale o fisica, ridondante o in standby, in caso di guasto della macchina fisica precedentemente attiva.
Il failback è invece il processo di ripristino delle operazioni su una macchina fisica principale dopo che sono state trasferite su una macchina secondaria durante il failover il disaster recovery prevede la replica e l’host di server fisici o virtuali per fornire attività di failover in caso di emergenza naturale o provocata dall’uomo.
Questo processo è in genere eseguito da fornitori di servizi terzi. Le soluzioni Acronis Disaster Recovery consentono di ripristinare in modo affidabile e rapido server o interi data center, senza necessità di investire in soluzioni costose o personale aggiuntivo.


Luogo:

webinar

Data evento:

18-07-2022

Orari:

Dalle 10.30

Organizzatore:

Computer Gross con Acronis

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento