Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ChannelCity

Ponti licenziati: dalle pratiche ministeriali al microwave multi-band. Tutto quello che occorre sapere e come farlo - Day2

Aikom Technology - in collaborazione con Vayu, azienda che si occupa di consulenza e di sviluppo per il settore degli Internet Service Provider (ISP), e con Aviat Networks, produttore di radio a microonde ad alta capacità nello spettro compreso da 6 a 80 GHz per la connettività wireless broadband - promuove un ciclo di 3 webinar dedicati ai WISP che lavorano sull’attivazione di ponti radio su frequenze licenziate o che vogliono iniziare a farlo.

Le tre sessioni, che si svolgeranno il 4, 10 e 17 febbraio, vedranno consulenti ed ingegneri fornire utili informazioni operative per sfruttare al meglio l’opportunità nata dalla riduzione dei canoni ministeriali.

Verranno illustrate le novità nelle frequenze licenziate (cosa è cambiato e cosa aspettarsi), si parlerà dei prerequisiti dell’operatore (autorizzazioni e dati necessari) e si forniranno esempi pratici e best practice di pratiche ministeriali per ponti licenziati. Si affronterà poi il tema da un punto di vista tecnico, analizzando le opportunità e le soluzioni per ponti licenziati di Aviat, e non mancheranno esempi applicativi di soluzioni Multi-Band e per la progettazione Microwave 4x4 MIMO.

Un’opportunità gratuita per i WISP che vogliono farsi trovare pronti per affrontare le nuove sfide offerte dalla connettività su frequenze licenziate ad uso pubblico e ad uso privato.

PROGRAMMA:
Sessione 1 - Venerdì 4 febbraio h. 16,00-17,00
Novità frequenze licenziate: dalle pratiche ministeriali alle scelte tecnologiche

Sessione 2 – Giovedì 10 febbraio h. 16,00-17,00
Multi-band sulle frequenze licenziate: approfondimenti tecnici, operativi e normativi

Sessione 3 – giovedì 17 febbraio h. 10,00-11,00
Progettazione Microwave 4x4 MU-MIMO, approfondimenti


Luogo:

webinar

Data evento:

10-02-2022

Orari:

Dalle 16 alle 17

Organizzatore:

Aikom Technology

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento