Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ChannelCity

BricksLab: la piattaforma per la didattica digitale integrata, interattiva e inclusiva

BricksLab mette a disposizione del sistema educativo scolastico un ambiente di ricerca e lavoro semplice ed evoluto, in cui confluiscono contenuti digitali educativi di qualità, provenienti da fonti diverse e aggregabili come mattoncini (bricks), al fine di creare costruzioni didattiche personalizzate e condividerle con gli studenti, nell’ottica di una didattica innovativa, multidisciplinare e dinamica come mai prima.
BricksLab si rivolge a docenti e studenti dalla 1^elementare alla 5^ superiore, a cui offre oltre 8500 contenuti didattici che spaziano dalle discipline umanistiche a quelle scientifiche, dall’arte alle lingue straniere e alla cittadinanza.
Rivolta a docenti, studenti e famiglie, BricksLab è stata sviluppata con esperti di didattica, UI e UX.
Integrata con Google Classroom e Microsoft Teams, BricksLab è dotata di un potente motore di ricerca semantico e di strumenti intuitivi per creare le proprie lezioni, ricerche, tesine e condividerle con i propri studenti e compagni di scuola.

Obiettivo del webinar è mostrare la piattaforma nella sua ricchezza e semplicità d’impiego con una panoramica della struttura, un tour fra le diverse tipologie di contenuti e la demo dei suoi strumenti.
BricksLab è una piattaforma freemium: il 20% circa delle risorse didattiche è gratuito, mentre il restante 80% è accessibile a fronte della sottoscrizione di un abbonamento annuale; completa la presentazione l’illustrazione dei piani di sottoscrizione e delle loro caratteristiche.

Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte.


Luogo:

webinar

Data evento:

18-10-2021

Orari:

Dalle 11:00 alle 12:15

Organizzatore:

V-Valley con BricksLab

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento