Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ChannelCity

Sovranità dei dati e Cloud Security con Thales - COSA proteggere

Ogni dato che le organizzazioni fanno transitare negli ambienti Cloud rappresenta un pezzetto di conoscenza dell’azienda, un pezzo del suo patrimonio più importante che viene “ceduto”.
L’Unione Europea sta lavorando per definire degli schemi di sovranità dei dati – la cosiddetta data sovereignty – che aumenterà ulteriormente gli aspetti di Data Protection rispetto al Regolamento per la protezione dei dati (GDPR). L’obiettivo è garantire ad aziende e persone il pieno controllo dei propri dati. Come si riflette questo sulle strategie di Data Protection delle aziende, soprattutto quando si fanno scelte di adozione di ambienti Cloud? Troppo spesso le aziende, soprattutto PMI, trascurano gli aspetti di Data Security pensando che la sicurezza sia totale responsabilità dei Cloud Provider, ma non è così.
La responsabilità dei propri dati rimane sempre in capo all’azienda che deve, quindi, dotarsi delle tecnologie adatte a garantire la protezione dei dati anche quando si trasferiscono o si fanno transitare in Cloud.


Luogo:

webinar

Data evento:

07-07-2021

Orari:

Dalle 11

Organizzatore:

Computer Gross con Thales

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento