Secondo il report “Data Center 2025: Closer to the Edge” sono due gli importanti sviluppi che guidano il futuro del settore dei data center: una segmentazione più distinta nei tipi di data center e la crescita dell’edge computing.
La rete edge non è una novità, ma oggi ne vengono ridefiniti e ampliati gli scopi. Negli ultimi anni, l’edge computing è diventato per buoni motivi una delle tendenze più discusse nel settore IT. Quasi tutti i settori riconoscono le limitazioni nel supportare gli utenti e le tecnologie emergenti tramite infrastrutture IT centralizzate e stanno avvicinando le capacità elaborative a utenti e dispositivi, al fine di diminuire la latenza dovuta alla trasmissione dei dati e di migliorare così le performance dell’Internet of Things (IoT) e, in generale, dei servizi digitali in continua crescita.
Bisogna però fare i conti con le nuove sfide che ciò comporta: rapidità di implementazione, sicurezza e, in primis, possibilità di accesso e controllo da remoto. Le soluzioni Avocent® di controllo remoto out-of-band permettono agli operatori IT di agire immediatamente sulla propria infrastruttura per attività di configurazione, analisi delle problematiche e ripristino dei servizi, senza che questo richieda di spostarsi per effettuare un intervento in loco.
Relatori:
Dario Cosentino, Senior Solutions Engineer
Vertiv
Canali
ChannelCity
Vuoi segnalarci un evento?