Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ChannelCity

l pericolo nascosto nelle Active Directory

Ultimamente si sta assistendo ad un picco di attacchi informatici, ai danni di grandi realtà industriali e importanti organizzazioni governative “bucate” a causa di un mancato controllo sulle risorse di rete, tra cui proprio le Active Directory, considerate a torto un semplice archivio di utenti e cartelle condivise.
Molti amministratori di rete ignorano che i contenitori virtuali delle Active Directory contengono le chiavi di accesso a preziosi asset aziendali. Non è raro trovare vecchi database liberamente accessibili on-line nonostante contengano informazioni riservate e sensibili.
Nei casi più gravi è addirittura possibile trovare interi elenchi di utenti con privilegi elevati che non lavorano più nell'azienda vittima degli attacchi informatici.

Cosa potrebbe succedere se venissero assegnati privilegi di accesso sbagliati o senza limitazioni?
Mediante una campagna di phishing, i criminali informatici potrebbero entrare in possesso dei dati di accesso alle risorse aziendali di questi utenti e procedere con operazioni di spionaggio o di sabotaggio aziendale, furto di dati, installazione di trojan e keylogger: il tutto in maniera indisturbata e, nel peggiore dei casi, senza alcuna restrizione di accesso alla rete aziendale.

E purtroppo, una simile realtà capita molto più spesso di quanto si possa credere.
Exclusive Networks presenta Alsid for AD:
• in grado di interrompere la dinamica della maggior parte delle minacce informatiche causate dall'esposizione di configurazioni errate, rilevando attacchi prima di diffondere l'infezione;
• la soluzione di sicurezza completa che fornisce immediata protezione ai team di Active Directory.

Costruita da e per i professionisti della sicurezza, è subito pronta all'uso. Nessun agente Nessun privilegio Nessuna assurdità. Solo proteggere, rilevare e rispondere.


Luogo:

webinar

Data evento:

21-07-2020

Orari:

Dalle 12.00 - 13.00

Organizzatore:

Exclusive Networks e Alsid

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento