Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ImpresaCity

Building a smarter organization with Analytics & AI - #Road2AI - Roma

Building a smarter organization with Analytics & AI
Dalla sperimentazione alla realtà
La sfida delle organizzazioni è portare i progetti più innovativi di Artificial Intelligence e Machine Learning fuori dall’ambito del laboratorio sperimentale, facendoli diventare di diritto veri progetti a valore di business.
La strada è però articolata: tante tecnologie coinvolte, progetti nuovi e sfidanti da deliverare in tempi brevi, governance dei processi analitici sempre più complessa, in un eterno equilibrio fatto di flessibilità (choice) e governo (control).
Un efficiente ecosistema analitico è la premessa per sviluppare, distribuire, orchestrare e governare progetti di AI. In generale si tratta di applicazioni e servizi che necessitano di maggiore agilità rispetto ai tradizionali processi aziendali, ma, in ogni caso, è indispensabile un governo e una gestione controllata dei modelli/algoritmi analitici sviluppati.
L’ideale è trovare dinamicamente il giusto bilanciamento fra capacità di essere agili e veloci e la necessità di governo e controllo, il tutto nella complessità degli attuali sistemi IT e nella varietà di fonti dati disponibili alle aziende.
Il roadshow “Building a smarter organization with Analytics & AI” mostra casi virtuosi di collaborazione tra IT e business proponendo e mostrando le diverse fasi dell’ecosistema analitico necessarie per passare dalla sperimentazione all’azione in ambito AI nel mondo del DevOps


Luogo:

Roma Eventi Piazza di Spagna Via Alibert 5A 00187 Roma

Data evento:

21-03-2019

Orari:

Dalle 8.30 alle 14.30

Organizzatore:

Sas

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento