Agenda ICT, scopri i Roadshow per il Canale ICT e gli Eventi per le Imprese

Evento relativo a: ImpresaCity

Webinar - Open I.T. Automation con Red Hat Ansible e Ansible Tower

Come la soluzione open source Ansible può aiutarti a realizzare l'automazione del tuo I.T. in maniera semplice ed estremamente versatile anche a livello enterprise
I percorsi di trasformazione digitale intrapresi dalle aziende richiedono ai team che gestiscono le Infrastrutture I.T. e le applicazioni una crescente focalizzazione su attività a maggior valore a supporto sia del business esistente, sia delle nuove iniziative. Il raggiungimento di questo obiettivo può risultare particolarmente sfidante anche in considerazione della crescente complessità delle infrastrutture gestite, senza contare la continua e pressante richiesta di riduzione dei costi.
Una risposta concreta è fornita dall’automazione. Essa consente di sgravare i team dalle attività ripetitive a scarso valore, riducendo drasticamente il tasso di errore, aumentando la riproducibilità, migliorando l’affidabilità, la predicibilità e la qualità della gestione con un'importante riduzione dei rischi e dei costi.
Ad oggi tuttavia l'automazione nell'I.T. è stata spesso affrontata in modo puntuale, con tecnologie poco efficaci e sulla base di specificità e opportunità. Nel contesto attuale è necessario definire e perseguire una strategia di “Open Automation” a livello Enterprise, che risponda a caratteristiche di semplicità, versatilità e pervasività.
In questo webinar scoprirai come la soluzione open source Ansible può aiutarti a realizzare l'automazione del tuo I.T. in maniera semplice ed estremamente versatile anche a livello enterprise. Ansible può supportare efficacemente diversi scenari tra cui Provisioning, Configuration Management, App Deployment, Continuous Delivery, Security & Compliance e Orchestration in molti ambiti tra i quali: Server, Infrastrutture, Storage, Firewall, Load balancer, Container, Cloud, Applicazioni, Network device e molto altro.

Durante il webinar, oltre ad una panoramica introduttiva, verrà mostrata una demo con alcuni casi d'uso


Luogo:

online

Data evento:

28-03-2018

Orari:

Dalle 11.30 alle 12.30

Organizzatore:

Red Hat

Iscrizione/Informazioni




Eventi: ChannelCity

Eventi: ImpresaCity

Eventi: Chan + Impr


Segnala il tuo evento Scrivici per segnalarci un evento